VADEMECUM PER ISCRIZIONI A.S. 2023/24

ISTITUTO COMPRENSIVO VARESE 3

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

•  individuare la scuola d’interesse anche attraverso “Scuola in Chiaro”; al suo interno, i genitori hanno a disposizione il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere nei prossimi anni e il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF);
  • registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal  19 dicembre 2021, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (9 gennaio 2023);
  • compilare la domanda in tutte le sue parti (N.B. fornire i dati di entrambi i genitori e rispondere a tutte le parti del modulo)
  • Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
    Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

La scuola offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica previo appuntamento scrivendo mail a vaic872007@istruzione.it e indicando un cellulare, sarete  ricontattati dalla Segreteria Alunni  ( Sig.re Zanella Silvia  e Martelli Daniela).

Per opportuna conoscenza, si elencano i codici meccanografici delle scuole di questo istituto

Secondaria “Vidoletti “ VAMM872018

Primaria “Canetta “ S.Ambrogio VAEE87204C