Buongiorno,

Per i pagamenti relativi a assicurazione/diario e al contributo volontario i genitori devono utilizzare esclusivamente il sistema Pago in Rete.

Per ottemperare al pagamento occorre registrarsi sulla piattaforma pagoPa.
Qui sotto sono riportati due tutorial semplici per guidare le famiglie.

alla presente inoltre si allegano documenti da consultare qualora non vi foste già iscritti al portale per i pagamenti della Pubblica Amministrazione (pagoPA).

Come da delibera del Consiglio di Istituto del 14 Maggio 2021 ogni genitore può fornire un contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa e per la gestione dei servizi scolastici essenziali (ad es. piattaforme di anagrafica, sito e registro elettronico ) e per progetti per alunni e classi.
I progetti effettuati sono rendicontati a fine anno dalla dirigente al Consiglio di Istituto.

Per il pagamento dell’assicurazione e del diario scolastico (complessivamente 12 euro) è possibile una volta  inseriti nel sistema con un genitore che si identifica come versante.
Il contribuito volontario è di 28 euro per il primo figlio, dal secondo figlio iscritto è di 8 euro.
Gli avvisi di pagamento si trovano in  Pago in rete  nella pagina riservata all’Istituto facilmente accessibile con il il codice meccanografico VAIC872007.

Complessivamente il contribuito richiesto è rimasto il medesimo dello scorso anno, è stata solo modificata la modalità di pagamento per ottemperare alla normativa vigente.
Pertanto non si potrà pagare più utilizzando l’iban della scuola, ma solo attraverso il sistema pago in Rete.
In tal modo tutti i pagamenti fatti alla scuola potranno essere scaricati per le dichiarazioni fiscali del genitore versante in modo diretto.

Per i pagamenti di famiglie i cui figli non sono già nostri alunni potete attendere l’inizio delle attività didattiche a Settembre.
Ad ogni famiglia inoltre si consegneranno le credenziali del Registro Elettronico e la modulistica di inizio anno.

Per chiarimenti sulla procedura potete scrivere una mail a vaic872007@istruzione.it lasciando un recapito telefonico.

S.Sommaruga

File Descrizione Dimensione del file